Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (venerdì 26 giugno 2009) Categoria: Affetto
Che ne dite, ho ragione o no?
Carissime, ho fatto tutta la vita la mamma a tempo pieno, impartendo regole, imponendo orari, con dispiacere ho dovuto dire tanti no! Ora i miei ragazzi sono cresciuti, sono nonna, (sapete già che ho 5 meravigliosi nipotini) insomma mi posso permettere di fare proprio la nonna, non devo impartire ordini o regole, questo lo ritengo compito dei loro genitori, essere severi è ancora compito dei genitori, ma allora perchè mi scontro sempre con i miei figli che mi chiedono di essere anch'io più severa? Perchè devo continuare a fare la mamma? Se tutti impartiamo regole è finita, devono avere qualche complice dalla loro parte. un'isola felice, con poche regoline, e poca severità, dove rifugiarsi con fiducia. Io sono sempre disponibile, però voglio soltanto fare la nonna. Che ne dite sbaglio? Ciao a tutti.
Segnala abuso


0edd9750c9c5e87b1c1fb46339b8d52a
Monica (venerdì 26 giugno 2009)
Cara Assuntina, scusa se ti chiamo così, ma è per affetto! Innanzi tutto ho ricevuto la tua mail con tanto di foto e devo dirti che sei bellissima! Te lo dice anche mio marito, gli ho fatto dare una sbirciatina ad Esternando, dato che non si intromette mai nei miei affari! Complimenti ancora, vedrò anch'io di farlo, se ne sono capace...
Riguardo al tuo problema....fai la nonna, che è meglio! Segui il tuo cuore, dai un'isola felice ai tuoi nipoti, non sbagli per niente, e poi noi genitori, non lo ammetteremo mai per orgoglio, abbiamo bisogno dei nonni che lasciano fare e disfare ai loro nipoti! Hai ragione a dire che le regole sono prerogativa nostra, voi nonni dovete ora goderveli i vostri nipoti!
Anche io mi arrabbio coi miei, soprattutto con mia mamma, ma poi mi rendo conto che i miei figli sono la loro vita, insieme a quelli di mia sorella, quando si diventa nonni mi hanno sempre detto che si cambia modo di vedere le cose, non si ha più la responsailità di educare, impartire regole, essere severi, ma sai forse dipende dal fatto che i genitori appunto educano e poi i nonni lasciano fare e noi vediamo vanificati i nostri sforzi, e così nascono gli scontri.
Parla ai tuoi figli, è la cosa migliore! Ciao,bacioni ed ancora complimenti!
Mafalda (Anonimo) (venerdì 26 giugno 2009)
Cara Assunta ,io sono zia di 20 nipoti da parte di marito , 2 da parte di sorella .Con questi ultimi due , non mi sento zia ,ma nonna perchè mamma non c'era più.
Ritengo di non essere stata una mamma severa, ma con i miei nipoti sono molto permissiva in quanto , i genitori li trattano al pari di ragazzini di 10 anni (ne devono fare uno 6 l'altro 5 ),non li vedo spesso perchè abitano fuori Palermo , figuriamoci se mi metto a fare la nonna tutta d'un pezzo quando li vedo .Non te la prendere , continua a fare come hai sempre fatto , la nonna è mamma 2 volte quindi deve dare doppio amore , I tuoi figli lo capiranno quando a loro volta diventeranno nonni ! E poi se hai educato bene loro non vedo perchè ,con i tuoi nipoti non puoi essere una brava educatrice .Buona serata
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0